Gentili clienti,
ricominciamo con i nostri incontri del Lunedì dedicati all’abbinamento Cibo Vino, andando a spasso idealmente per varie parti d’Italia.

Inizieremo Lunedì 27 Settembre alle 19:30, raccontando i vini del Nord, per poi proseguire con altre quattro degustazioni (Centro Ovest, Centro Est, Sud e Isole).

Nell’incontro dedicato al Nord parleremo di Piemonte, dell’Alto Adige e del Friuli. I vini scelti per il Nord sono la piemontese Favorita, stretta parente del Vermentino ligure del quale mantiene profumi e freschezza; a seguire un Pinot bianco dell’Alto Adige, un altro vino bianco ma di maggior struttura, molto diffuso nella regione per il buon adattamento ad un clima e terreno certamente non facili; per finire un Merlot del Collio, vitigno internazionale
che in questa zona del Friuli dà origine a vini generalmente più vicini alle sobrie caratteristiche bordolesi che non a quelle morbide e solari dei merlot di Toscana.

In abbinamento ai vini in degustazione verranno proposti tre assaggi preparati dalla nostra Chef Shirley.

I vini e le loro caratteristiche verranno raccontati come sempre da Riccardo Dell’Amico, Sommelier Fisar.

Il costo è di 25 Euro a persona e si consiglia la prenotazione.

Con l’occasione vi comunico il calendario delle prossime serate, che si svolgeranno sempre di Lunedi: 4, 11, 18 e 25 Ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *