Accademia 20e20 – I Vini Spumanti

C’è chi lo beve per festeggiare una vittoria, chi invece per consolarsi dopo una sconfitta… da “Osteria 20e20” va in scena la magia e il fascino dei vini spumanti: la serata “Accademia” di Giovedì 19 Maggio è un’occasione speciale per conoscere la storia secolare, la tecnica e i segreti di Champagne, Prosecco e Franciacorta, e per apprezzarli al meglio grazie ai piatti di Chef Shirley.

Nel corso della cena verranno proposte quattro diverse tipologie di spumanti.
Con l’antipasto verrà abbinato il Don Giovanni Valdobbiadene Prosecco Superiore di Andrea Da Ponte, uno spumante con caratteristiche aromatiche avvolgenti. Con il risotto verrà servito il Franciacorta Rosè 61 di Berlucchi, uno spumante elegante, vivace e di buona struttura.
Con il secondo avremo lo Champagne Brut Prediction di Dom Caudronfatto interamente con uve Meunier, un vino complesso dalle spiccate note agrumate e di miele; una cuvèe che incarna il terroir di Passy-Grigny.
Completeremo la serata con un’altra espressione di bollicina, il Moscato dolce di Valdo, un vino fresco, di buona struttura, ottima mineralità e buona consistenza, perfetto per l’abbinamento con il nostro dolce.