Shirley

La mia passione per la cucina risale a quando ero una bambina, a quando aiutavo mia nonna nella preparazione dei suoi piatti.
Dopo aver conseguito la laurea in nutrizione, ho speso alcuni anni lavorando nel campo dell’alimentazione.
Ma la mia passione per la cucina ha preso il sopravvento portandomi a conseguire il diploma di chef nella prestigiosa scuola ‘The institute of culinary education’ di New York.
E così cucinare è diventata la mia professione con esperienze in ristoranti in Italia e all’estero.
L’intreccio tra le mie origini e i luoghi dove ho vissuto mi ha portato ad unire alle ricette tradizionali conoscenze di altre culture e nuovi sapori.   
Altri corsi ed esperienze lavorative mi hanno portato negli ultimi anni a specializzarmi anche nel campo della pasticceria.
Con l’apertura della nostra Osteria ho potuto coronare un sogno, che cullavo da molto tempo, quello di trasmettere attraverso i miei piatti la passione e la dedizione che ho sempre avuto per la cucina.
La cucina che propongo insieme al mio staff è una cucina creativa italiana rivisitata con menù che vengono modulati in base alla stagionalità dei prodotti.
Molte delle cose che facciamo sono prodotte in casa, come ad esempio il pane, la pasta fresca, i dolci, le torte e la biscotteria secca.

Daniele

Sono diventato sommelier anni fà con l’intento di unire la passione per i vini alla capacità di poter dare le corrette informazioni ai clienti. E così negli anni la nostra Enoteca è cresciuta in questa direzione. Dai noi trovi disponibilità, garbo e il giusto consiglio per chi compra da asporto oppure per chi si siede a mangiare e cerca il corretto abbinamento cibo vino. La maggior parte delle etichette sono italiane, da un po’ tutte le regioni, con una piccola parte di vini francesi. Abbiamo poi molte bollicine, tra cui prosecco, Franciacorta, Trento Doc e altri spumanti, oltre agli Champagne. Inoltre ci siamo specializzati negli ultimi anni nella selezione di ricercatezze alimentari. Di tanto in tanto ci piace organizzare delle cene con produttori di vino per farci raccontare da loro come nascono i loro vini e provare poi ad abbinarli ai nostri piatti.
20e20 è l'unione tra la passione per i vini di Daniele e la passione per la cucina di Shirley,
il risultato? Ottimo ovviamente!
E non è l'oste a dire che il vino è buono... leggi cosa dicono di noi
PageLines